Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le 5 erbe della salute di denti e gengive

di
Pubblicato il: 17-05-2006
Sanihelp.it - Salvia, ratania, camomilla, echinacea e mirra: sono le 5 piante della salute del cavo orale. Gli esperti consigliano di usare prodotti di pulizia a base di questa magica combinazione, per sfoggiare denti brillanti e gengive sane.

L’idea in realtà è antica: già nel 1937 il dentista tedesco Focke consigliava di lavarsi i denti con erbe mescolate con bicarbonato di sodio, utile in caso di infiammazioni o emorragie del cavo orale.
Il bicarbonato di sodio è un sale con composizione chimica alcalina (non acida) e pH pari a 9. È anche presente nella saliva della bocca dove, neutralizzando gli acidi prodotti dalla decomposizione della placca batterica, protegge lo smalto dei denti. Abrasività delicata e potere neutralizzante lo rendono un'efficace componente delle paste dentifrice.

E se a questo prezioso alleato dell’igiene orale aggiungiamo: l’echinacea, che aumenta la resistenza dei tessuti, la salvia, dall’effetto tonificante e deodorante, la mirra, astringente e antisettica, la camomilla, che svolge un’azione lenitiva e decongestionante, e la ratania, dall’effetto antinfiammatorio e astringente, ecco il dentifricio perfetto per la salute e la bellezza del nostro sorriso.
Un esempio? Parodontax, dentifricio tutto vegetale che da sempre propone un’igiene orale secondo natura. Solo in farmacia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti