Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lenti a contatto, ritirata soluzione pericolosa

di
Pubblicato il: 17-05-2006
Sanihelp.it - La soluzione per lenti a contatto MoistureLoc(R), della celebre multinazionale Bausch&Lomb, sarà ritirata dal mercato in modo definitivo e immediato.

Ad annunciarlo è stata ieri l'azienda stessa, dopo che le autorità sanitarie di Hong Kong, Singapore e Stati Uniti avevano segnalato numerosi casi di una rara infezione oculare, la cheratite da Fusarium, tra gli utilizzatori del prodotto.

Bausch&Lomb ha avviato immediatamente un'indagine approfondita allo scopo di determinare la causa delle infezioni e comprendere il vero motivo di una incidenza che sembra associata in modo sproporzionato all'uso di MoistureLoc.

Dal momento che il prodotto immesso in questi mercati era fabbricato presso lo stabilimento aziendale con sede a Greenville, Carolina del Sud, la prima azione di Bausch&Lomb è stata quella di ritirare il prodotto MoistureLoc dai mercati riforniti dallo stabilimento suddetto.

«A seguito di un'ampia indagine basata su migliaia di test, investimenti pari a milioni di dollari e collaborazione con diversi enti statali, autorità sanitarie e esperti indipendenti, non sono stati riscontrati casi di contaminazione, sabotaggio, contraffazione o problemi legati alla sterilizzazione del prodotto», ha spiegato Ronald L. Zarrella, Presidente e CEO di Bausch&Lomb.
«Questo ci induce a concludere che alcune caratteristiche della formula MoistureLoc potrebbero incrementare il rischio di infezione da Fusarium in circostanze particolari».
Le indagini in questa direzione continuano, ma l'azienda ha scelto di non esporre i propri clienti ad ulteriore rischio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti