Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sessualità e contraccezione al festival del fitness

di
Pubblicato il: 29-05-2006
Sanihelp.it - Migliorare la sessualità e l'intesa di coppia attraverso un uso consapevole della contraccezione.
È stato questo uno dei temi centrali dei talk show «Fit for sex», organizzati il 24, 27 e 28 maggio nell'ambito del Festival del fitness di Firenze da Fondazione donna, l'associazione che promuove campagne di informazione sulla salute della donna.

Durante gli incontri, a cui hanno preso parte tra gli altri il sessuologo di Mtv Marco Rossi e il comico di Zelig Dario Cassini, centinaia di visitatori hanno preso parte a dibattiti tra il serio e il faceto su sesso, benessere e contraccezione.

«Per vivere una sessualità serena e appagante», ha commentato il sessuologo Marco Rossi, «è indispensabile che la contraccezione non sia vissuta come una limitazione della propria libertà, ma come un'occasione per poter gioire pienamente dei piaceri che l'intimità ci regala. È per questo che i sistemi contraccettivi ormonali di ultima generazione, come l'anello vaginale, permettono alla donna di liberarsi del peso dell'assunzione quotidiana, della paura dell'aumento di peso e nel contempo garantiscono sicurezza ed efficacia».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti