Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Anche la cartella medica si fa multimediale

di
Pubblicato il: 31-05-2006
Sanihelp.it - Messa a punto dal Cnr una lettera di dimissione multimediale che offre al paziente affetto da cardiopatia ischemica uno strumento semplice per capire la propria malattia ed essere consapevole del processo di cura. Il progetto, denominato My Heart ha vinto il premio Pirelli international Arward per la comunicazione della scienza.

Non è un problema di pochi quello di non riuscire a comprendere il linguaggio medico. La tecnologia multimediale può rappresentare un grande aiuto per orientarsi tra sintomi e medicine, e soprattutto per capire la propria malattia senza spaventarsi e partecipare in modo consapevole alla cura.

Cercare di ridurre la distanza culturale tra paziente e medico, tra cittadini e struttura sanitaria è la motivazione del Progetto del Cnr ‘My Heart/Il Mio Cuore’, realizzato da Giuseppe Andrea L’Abbate dell’Istituto di Fisiologia Clinica (IFC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa e vincitore del premio Pirelli international Arward per la comunicazione della scienza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
CNR

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti