Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fianchi snelli, fai così!

di
Pubblicato il: 12-06-2006

Vuoi dire addio per sempre ai cuscinetti sui fianchi? Vuoi gambe sode e toniche da sfoggiare in vacanza e in città? Prova il programma di benessere mirato...

Sanihelp.it - Per la maggior parte delle donne, fianchi e gambe sono uno dei punti più critici, a causa della loro naturale tendenza all’accumulo di adipe e alla cellulite.

Combattere questi inestetismi e rimodellare la figura, però, non è impossibile.
Basta avere pazienza, costanza, un po’ d’amore per se stesse… e seguire questo programma di benessere studiato ad hoc!

Il massaggio del buongiorno… e della buonanotte
Appena sveglia e prima di coricarti la sera, dedica qualche minuto alle tue gambe e ai tuoi fianchi massaggiandoli dolcemente con una crema specifica, oppure con un prodotto neutro idratante a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone, che aiuta la microcircolazione, e di zenzero, che combatte adipe e cellulite.

Il freddo che tonifica
Tutti i giorni, sotto la doccia, concludi con un getto di acqua fredda, che stimola i tessuti e rassoda la pelle. Orienta il getto soprattutto sulle gambe, risalendo dal basso all’alto con un movimento circolare.

Un bagno di benessere
Quando hai tempo, concediti un bagno rilassante di acqua tiepida, arricchita con 10-15 gocce di olio essenziale di camomilla, lavanda e legno di rosa: queste essenze sono perfette per rilassare, idratare e tonificare la pelle. Per diluirle in modo omogeneo, versale in un cucchiaio di latte prima di aggiungerle all’acqua della vasca.

Il gommage fa miracoli
Due volte alla settimana, ricordati di esfoliare gambe e fianchi con uno scrub specifico: eliminerai le cellule morte e stimolerai la rigenerazione cellulare, e la pelle apparirà subito più liscia, vellutata e rassodata. Inoltre, i prodotti anticellulite che deciderai di applicare verranno assorbiti meglio e lavoreranno di più.

Cammina che ti passa!
Camminare è facile, non costa nulla, ed è particolarmente utile per stimolare la circolazione venosa, allenare i muscoli delle gambe e contrastare i cuscinetti localizzati. L’ideale è mezz’ora al giorno di camminata a passo veloce, oppure di corsa leggera.

Prova il Pilates
Questa tecnica corporea, molto amata dalle star di Hollywood, fa lavorare bene tutti i muscoli, e aiuta a perdere in poco tempo una taglia o due. Per praticarla, rivolgiti a un centro specializzato, dove potrai utilizzare anche le apposite attrezzature.

A passo di danza
Che sia danza classica o lambada non importa: il ballo è perfetto per sciogliere adipe e cellulite a suon di musica! Per un dimagrimento più localizzato, però, puoi scegliere il flamenco, che tonifica e rafforza gambe e caviglie, oppure la salsa, che rimodella i fianchi e dona grazia al movimento.

Un aiuto dalle nuove tecnologie
È inutile negarlo: eliminare cellulite e cuscinetti dai fianchi e tenere a bada la famigerata coulotte de cheval non è facile, e richiede notevole impegno sia per quanto riguarda l’attività corporea che per lo stile alimentare. Oggi, però, un aiuto in più arriva dalle nuove tecnologie dei centri specializzati, che offrono soluzioni personalizzate e apparecchiature specifiche per ottenere risultati rapidi con poca fatica e in tutta sicurezza. Il resto dipende dalla disponibilità di ognuna… e dal risultato desiderato!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti