Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parte da Torino l'umanizzazione degli spazi ospedalieri

di
Pubblicato il: 20-06-2006
Sanihelp.it - È stato presentato ieri mattina a Torino il primo grande progetto di umanizzazione degli spazi ospedalieri realizzato in Italia. L’iniziativa, interamente sostenuta da Amgen, leader mondiale nel settore delle biotecnologie, e realizzata grazie al contributo scientifico e progettuale dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera S. Giovanni Battista - Molinette di Torino.

«L’idea è maturata nel 2004 quando abbiamo deciso di dedicare risorse intellettuali ed economiche al sostegno di un progetto sociale i cui effetti ricadessero direttamente sui pazienti, le loro famiglie e il personale medico» ha ricordato Marco Renoldi, Amministratore delegato di Amgen Italia».

L’idea è quella di ristrutturare architettonicamente le sale d’attesa dei Day Hospital oncologici, ben sapendo quanto tempo passano i pazienti in queste aree che sono spesso poco curate in quanto ritenute, erroneamente, ininfluenti dal punto di vista terapeutico. Il risultato è un ambiente articolato, aperto alla comunicazione, in modo che possa dare un senso al tempo di attesa consentendo la possibilità sia di distrarsi sia di raccogliersi in se stessi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti