Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Perché si ingrassa? Scegliere la dieta

di
Pubblicato il: 20-06-2006

Come faccio a scegliere una dieta da seguire? Attraverso quali fattori posso decidere quale regime alimentare adottare. Tentiamo di rispondere a questi ed altri quesiti.

Sanihelp.it - Il nostro organismo ha determinate caratteristiche che non vanno trascurate dal punto di vista della nutrizione. Modificare totalmente il nostro modo di alimentarci ha portato a fenomeni come l’eccesso di colesterolo, di trigliceridi, l’obesità e l’ipertensione.

La tesi principale del libro Perché s’ingrassa, edizione Tecniche nuove, è che il nostro organismo non è fatto per assumere il livello di carboidrati che attualmente siamo soliti assumere. Nei supermercati l’80% della superficie di vendita è occupata cereali e derivati.

Il libro introduce i propri ragionamenti analizzando la storia alimentare dell’uomo, poi entra in maggiore profondità analizzando i deversi componenti della dieta: acqua, bevande, proteine, carboidrati, lipidi.

Vengono affrontati una serie di approcci dietetici molto scientifici, dale questioni metaboliche a quelle dell’insulina per finire con ricette innovative a base di alimenti ormai dimenticati.

A completare il tutto una serie di appendici molto utili per capire le etichette dei prodotti che acquistiamo al supermercato. Vengono infatti spiegati in maniera semplice coloranti, additivi e conservanti.

Un libro tecnico ma molto semplice e non difficile da leggere, adatto a chi vuole andare oltre alla dieta del momento.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti