Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tangenziale di Milano più sicure con l'elisoccorso

di
Pubblicato il: 19-07-2006
Sanihelp.it - Un sistema di sicurezza stradale all’avanguardia è stato avviato in via sperimentale sulle tratte autostradali in concessione alla milano serravalle (A7, le Tangenziali A50, A51 e A52 di Milano, quella di Pavia, il raccordo Pavia – Bereguardo e la variante di Lentate).

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Elisoccorso San Raffaele e la Milano Serravalle Milano tangenziali SpA.

Presso l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele sarà attivo un servizio di telemedicina per l’assistenza a chi viaggia sulle tangenziali milanesi e sull’autostrada Milano-Serravalle.

A tenere sotto controllo il traffico veicolare ci sarà un elicottero operativo sette giorni su sette che disporrà di una base operativa di stazionamento e di appoggio presso la piazzola dell’eliporto adiacente il San Raffaele. Durante la missione di soccorso la Centrale Operativa manterrà i collegamenti via radio con l’elicottero, con le ambulanze presenti e i centri ospedalieri che riceveranno i feriti.

L'elicottero è un Eurocopter EC 145, il primo esemplare di questo modello operativo in Italia, in grado di volare sia di giorno sia di notte e abilitato anche al volo strumentale, cioè in condizioni di scarsa visibilità. Il velivolo raggiunge una velocità massima di 280 km/h e una quota di 4000 metri e può decollare trasportando sino a 3600 Kg di carico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti