Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca diete, news, enciclopedia, malattie, prodotti
Home > News e Articoli > Articolo

La dieta dell'energia

Ultima settimana del programma bikini: è ora di fare il pieno di energia! Con i cibi giusti e cinque pasti al giorno, sarà una vacanza a tutta vitalità

Sanihelp.it - Ormai ci siamo: ancora una settimana e si parte!
Dopo tre settimane di programma bikini, per sfoggiare un perfetto look da spiaggia ti manca solo un ultimo passaggio: fare il pieno di energia.

Per essere vitale e goderti al meglio ogni momento della giornata, dalla spiaggia fino alla discoteca, devi imparare a fornire al tuo organismo cibi che stimolino il metabolismo e mantengano costante il tasso glicemico, cioè la quantità di glucosio presente nel sangue.

Mantenere un buon livello di energia nell’arco delle 24 ore, infatti, non solo permette a te di stare meglio, ma evita anche l’accumulo di tossine e il rallentamento degli apparati interni.

Per farlo, la prima regola è quella di programmare la giornata con tre pasti principali più due spuntini, da consumare il più possibile a orari costanti: oltre a mantenere invariata la glicemia, agiscono in modo positivo sull’umore e sulla vitalità.

Un altro suggerimento utile è quello di consumare proteine magre a colazione e a pranzo. Latte scremato, yogurt magro, formaggio magro, pollo, tacchino o pesce sono perfetti per placare la fame e fornire energia senza appesantire l’organismo.

L’idea che, in vista di un dispendio energetico elevato come una partita a beach volley, sia necessario un pasto più ricco e abbondante, infatti, è sbagliata: in questo modo si sovraccarica lo stomaco di cibi laboriosi da digerire, con il risultato di rallentare le funzioni metaboliche.
Molto meglio, invece, puntare sui cibi energetici top.
Ecco quali sono:



Inserendo questi alimenti nella dieta giornaliera, è possibile aumentare notevolmente i livelli energetici: rimanere in forma durante le vacanze non sarà più un problema.
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle
Suggerimenti dalla rete:

di Redazione Sanihelp.it 
Fonte: Redazione Sanihelp.it
Tags:  dieta energia programma bikini
Revisione: 29-06-2009

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter:
CONTENUTI CORRELATI
Per la perdita di peso conta l'adesione alla dieta
Come (e quanto) ti nutro i muscoli. Anche a dieta
La dieta mediterranea allunga la vita degli italiani
Linea perfetta per le prossime festività
Il diabete? Si combatte soprattutto a tavola
LE ULTIME NEWS
Fa freddo? Come ti congelo le calorie (sbagliate)
Visite ed esami: liste d'attesa lunghissime e superticket
Epilessia, l'aiuto della chirurgia
Stomaco: un minirobot per rimuovere il tumore
Endometriosi dell'ovaio: un identikit per l'asportazione
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Bellezza e moda Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Smettere di fumare
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- Trucco e Capelli
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Ma come ti conci?!

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Novità in Palestra
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI E PUBBLICITÀ
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
RSS news
RSS oroscopi



Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.