Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Seno più grande? Facile con Dual Plane

di
Pubblicato il: 16-04-2010

Da oggi sottoporsi a una mastoplastica additiva è molto più semplice: i progressi nelle procedure permettono infatti un ritorno alle normali attività entro 48 ore.

Sanihelp.it - Per una donne che si è sottoposta all’operazione  ritornare alle normali attività nell’arco di 24-48 ore è molto importante, questo significa cercare di abbreviare la convalescenza post-intervento e ridurre al minimo il dolore post-operatorio.

Un post-operatorio agevole è, in mani esperte, quasi scontato se la mastoplastica è sottoghiandolare. Diverso è il caso dell'inserimento sottomuscolare (completo o Dual Plane): lo scollamento del muscolo pettorale e il contatto con il periostio delle coste è infatti stato finora causa di fastidiosi dolori post-operatori.

La dissezione attenta, effettuata con il radioelettrobisturi senza trazionare il muscolo, e la cura nel non toccare le delicate e sensibili terminazioni nervose periostee hanno di ridurre notevolmente il disagio post-operatorio. Inoltre i nuovi farmaci ora disponibili hanno praticamente annullato i classici effetti collaterali dell'anestesia generale (nausea, intorpidimento, debolezza ecc.), consentendo un recupero rapido ed efficace.
L'anestesia generale è particolarmente utile nella mastoplastica Dual Plane perché consente l'uso dei rilassanti muscolari che facilitano lo scollamento muscolare, riducendo notevolmente il dolore post-operatorio.

Attualmente, nella maggior parte dei casi, l'aumento del seno viene effettuato in day hospital. La paziente viene dimessa dopo poche ore, senza drenaggi; non è più necessario evitare i movimenti delle braccia e si possono riprendere le normali attività dopo 24-48 ore. Il giorno stesso si calza un reggiseno sportivo, compressivo, che rimpiazza l'incombenza delle medicazioni.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti