Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Milano: l'assistente virtuale al San Raffaele è realtà

di
Pubblicato il: 29-08-2006
Sanihelp.it - Ricordarsi le terapie e controllarne le interazioni, scegliere i cibi più adatti alla nostra dieta, colloquiare con il nostro medico in tempo reale per avere consigli e indicazioni tempestive: la vita di ciascuno di noi ha sempre più bisogno di informazioni utili, sicure e personalizzate, selezionate sulla base dei nostri bisogni e preferenze.

Questa è la sfida del Progetto Europeo PIPS (Personalised Information Platform for Life and Health Services, cioè: Servizi Informativi Personalizzati per la Vita e la Salute): sfruttare le più avanzate tecnologie informatiche per promuovere scelte più consapevoli, fornendo alla persona informazioni mirate, per migliorare la propria salute e qualità della vita, per tenere sotto controllo e prevenire le malattie, per garantire la continuità della cura dopo la dimissione dall’ospedale o in pazienti cronici.

PIPS è un attento e discreto assistente virtuale, sempre a portata di mano: bastano un computer, un telefono cellulare e una connessione Internet. Mercoledì sarà presentato ufficialmente presso l’ospedale san Raffaele di Milano.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti