Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cura dei tumori, tra speranze e terapie nuove

di
Pubblicato il: 04-09-2006
Sanihelp.it - Si è aperto oggi Milano un convegno incentrato sulla nuova frontiera per la cura dei tumori: la terapia mirata.

Per terapia mirata si intende l'utilizzo di molecole in grado di bloccare i meccanismi di degenerazione e di diffusione delle cellule tumorali. Sono circa 10 anni che si sperimenta questo tipo di terapia e il convegno Target Therapies in cancer: mith or reality? si è posto l'obiettivo, oltre che di avviare una riflessione sul lavoro svolto e sulle prospettive per il futuro, di capire l'opinione che la comunità scientifica e il mondo industriale si sono fatti di questo approccio innovativo.

Il convegno è stato organizzato dalla Nerviano medical science (NMS) che ha presentato i primi dati sullo studio Aurora. Si tratta di una nuova molecola che blocca le chinasi Aurora, quei processi che rivestono un ruolo cruciale nella proliferazione delle cellule tumorali. La ricerca di NMS è giunta alla Fase 1, si stanno preparando i protocolli per la Fase 2 della sperimentazione che coinvolgerà circa 250 soggetti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti