Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore gastrico: la rete di ricerca europea passa da Forlì

di
Pubblicato il: 05-09-2006
Sanihelp.it - I prossimi progressi europei in fatto di tumore gastrico vedranno l'Italia in prima linea.
A due anni dal congresso mondiale svoltosi a Forlì, negli scorsi giorni si è costituita ad Edimburgo, presso la sede del Royal College of Surgery, la rete di ricerca europea sul cancro gastrico.

Al gruppo italiano, guidato dagli esperti dell’AUSL di Forlì, è stato ufficialmente assegnato il coordinamento della stesura delle linee guida relative alle procedure endoscopiche, anatomo-patologiche e chirurgiche utili ai fini della stadiazione.

In virtù della grande esperienza ed attenzione da sempre rivolta alla diagnosi ed al trattamento dello stadio iniziale della malattia, che ha portato il nosocomio forlivese ai vertici della casistica internazionale per i malati di cancro gastrico, un ruolo di primo piano nella ricerca sull’early Gastric Cancer verrà affidato ai medici Paolo Morgagni, della Chirurgia Generale Gastroenterologica Endocrina e Mininvasiva, Luca Saragoni, dell’U.O. di Anatomia Patologica, Alessandro Casadei dell’U.O. di Gastroenterologia e Lorenzo Cecconetto dell’U.O. di Oncologia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti