Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pfizer ritira dal mercato valvole cardiache difettose

di
Pubblicato il: 12-09-2006
Sanihelp.it - Allarme importante per i portatori di valvole cardiache. A causa del rischio di frattura del puntone che può provocare la morte o lesioni gravi ai pazienti impiantati, tutte le valvole cardiache Bjork-Shiley Convexo-Concave (BSCC) devono essere ritirate dal mercato dal produttore.

Circa 86.000 delle valvole cardiache in questione sono state impiantate in pazienti in tutto il mondo. Il Comitato di vigilanza di esperti istituito dall'Accordo Bowling ha determinato che il rischio di frattura dipende dall'età, dal sesso, dalla dimensione della valvola, dalla posizione dell'impianto e da determinate caratteristiche di produzione.

È importante che i pazienti impiantati con valvola cardiaca BSCC contattino un cardiologo per determinare se sono a rischio di frattura del puntone oppure se sono candidati per la sostituzione della valvola: in base ai termini dell'accordo derivanti dall'azione legale collettiva Bowling contro Pfizer Inc., sono ancora disponibili fondi per determinati pazienti impiantati con la valvola cardiaca BSCC.

Se si è un paziente impiantato con valvola cardiaca Bjork-Shiley Convexo-Concave, si urge la registrazione del proprio nome e indirizzo presso la corte nominata dal gestore liquidazioni per il caso Bowling (Bowling Settlement Claims Administrator).
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bowling-pfizer.com


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti