Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ecografia per tutti, anche dal medico di base

di
Pubblicato il: 18-09-2006
Sanihelp.it - Quando si parla di ecografia ci si riferisce ormai ad una vasta gamma di prestazioni diagnostiche, che oggi possono essere eseguite con apparecchiature quanto mai diversificate, dall’eco-Doppler vascolare all’ecografia tridimensionale, alle tecniche interventistiche ecoguidate, all’uso dei mezzi di contrasto.
Ciò fa sì che oggi sia difficile, se non impossibile, trovare un singolo medico in grado di espletare personalmente tutte le innumerevoli prestazioni complesse che le moderne tecnologie ecografiche attualmente consentono.

Tuttavia, soprattutto nel vasto campo della Medicina Interna e della Medicina d’Urgenza, l’ecografia espletata con le apparecchiature più semplici, ma da operatori esperti, può fornire soluzioni immediate e indirizzare nel modo più corretto tutto il successivo iter diagnostico-terapeutico.

Per questo, durante il Convegno Europeo di Ultrasonologia conclusosi ieri a Bologna, gli esperti del settore hanno lanciato un appello a tutti i medici di base: inserire l’esame ecografico tra le indagini di routine per tutti i pazienti, come complemento indispensabile dell’esame obiettivo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti