Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alimentazione e sport: il segreto del cuore giovane

di
Pubblicato il: 18-09-2006
Sanihelp.it - La cura delle malattie cardiovascolari inizia da dentro di noi, dal nostro modo di vivere, da quanto sappiamo mangiare bene e da quanto sappiamo fare attività fisica.
È questo il messaggio principale che dobbiamo recepire dalla edizione 2006 della Giornata mondiale per il cuore che è intitolata appunto «Quanto è giovane il tuo cuore?».
Testimonial d'eccezione Sandro Mazzola e Gianni Rivera, due sportivi doc e due esempi di vita sana ed equilibrata.

La giornata per il cuore 2006 punta l'attenzione sulla cura che ciascuno di noi dedica alla propria salute nel corso degli anni. L'età del proprio cuore non è, infatti, quella anagrafica perché dipende molto da come si è vissuto.

La parola d'ordine è attività fisica, perché sempre più studi dimostrano che l'obesità moderna (fattore scatenante una serie di complicazioni che aumentano il rischio di malattia cardiovascolare) non dipende tanto dalla quantità di calorie, che negli ultimi anni è rimasta pressochè invariata ma dalla sempre minore attività fisica compiuta da ognuno di noi durante la vita di tutti i giorni.
L'appuntamento è per il 24 settembre con stand in piazza e cardiologie aperte. Maggiori informazioni su www.fondazionecuore.it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti