Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un quiz per fare un check-up alla memoria

di
Pubblicato il: 21-09-2006
Sanihelp.it - Oggi giornata mondiale per lotta all’Alzheimer è il momento adatto, oltre che per informarsi sulle cause di una malattia ancora incurabile, per fare un check up alla nostra memoria.

Lo possiamo fare grazie all’associazione Altroconsumo che ha messo online sul proprio sito il memory quiz: dieci esercizi con cui valutare lo stato della propria memoria.
Va ricordato che la capacità di memorizzare le informazioni può essere migliorata, a qualsiasi età, attraverso l’esercizio e mantenere in forma la propria memoria è la prima forma di prevenzione contro la malattia di Alzheimer.

In Europa il 4,4% di chi ha oltre sessantacinque anni ne è affetto; in Italia negli ultimi anni sono stati stimati circa 500.000 casi: parliamo di demenza da Alzheimer, di cui oggi ricorre la giornata mondiale.

Il progressivo invecchiamento della popolazione in generale, in Europa come nei Paesi in via di sviluppo, porta le demenze, tra cui l’Alzheimer, a rappresentare un problema di sanità pubblica sempre più diffuso.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti