Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Obesità addio. Grazie ai moscerini

di
Pubblicato il: 29-09-2006
Sanihelp.it - La scommessa è ardua, ma non sembra impossibile. Secondo l'entomologo Spencer T. Behmer, dell'Università del Texas, impareremo dagli insetti come sconfiggere l'eccesso di peso, una delle problematiche più diffuse nel mondo industrializzato.

La sue affermazioni scaturiscono da una serie di studi sul metabolismo degli zuccheri negli insetti. Queste ricerche hanno riscontrato una particolare capacità di autolimitazione delle sostanze digerite, in modo da evitare l'eccesso di peso e le malattie ad esso legate. Secondo il ricercatore, la replicabilità tecnologica degli enzimi che regolano il processo di mantenimento del Ph fisiologico, al variare della dieta, segnerà un punto importante contro l'obesità.

Le ricerche nascono dalla constatazione che non esiste un insetto soprappeso, nonostante il loro habitat naturale sia spesso molto ricco di cibo. In particolare molti insetti in grado di volare devono la propria capacità di spostamento e di sopravvivenza proprio alla possibilità di sfruttare efficientemente l'energia introdotta con la dieta, senza accantonamenti nei tessuti grassi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Assobiotec

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti