Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In Lomabrdia il medico si sceglie online

di
Pubblicato il: 02-10-2006
Sanihelp.it - Scegliere e revocare il proprio medico curante direttamente dal pc di casa. È questa la nuova possibilità offerta ai cittadini lombardi, nell'ambito della sperimentazione della Carta Regionale dei Servizi.

Dopo una fase sperimentale nelle ASL di Cremona e di Mantova, ora tutti i lombardi possono scegliere o revocare on line, direttamente da casa, il medico di base o il pediatra di libera scelta.
La fruizione del servizio avviene in modo semplice: è sufficiente collegarsi al sito www.crs.lombardia.it, cliccare le sezioni servizi al cittadino e servizi socio sanitari, ed effettuare la scelta.
Per chi sceglie di non spostarsi da casa tutto avviene in pochi click, comodamente.

Il computer dovrà essere dotato di un lettore di card elettroniche, disponibile in commercio, mentre dallo stesso sito potrà scaricarsi il software che consente al lettore di interagire con la CRS.
L’identificazione in rete dell’interessato avviene attraverso il proprio PIN della CRS, richiedibile, per chi non l’avesse già fatto, in qualsiasi ufficio postale.

La variazione della scelta effettuata diviene subito attiva e viene registrata negli archivi centrali del Sistema Informativo Socio-Sanitario (SISS) regionale, mentre l’aggiornamento dei dati nel microchip della CRS avviene al primo utilizzo della Carta.
Il Sistema permette la scelta del medico via web ogni 180 giorni, ferma restando la possibilità di compierla eventualmente prima, recandosi in ASL.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti