Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore al seno, torna la campagna nastro rosa

di
Pubblicato il: 03-10-2006
Sanihelp.it - Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. Per combattere questa grave patologia neoplastica, che nel nostro Paese fa registrare ogni anno oltre 36.000 nuovi casi, torna in campo la Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa poi in tutto il mondo.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce, attraverso tantissime iniziative interessanti.

La prima è la campagna La Prevenzione ha un dolce sapore: da sabato 7 e per tutti i week-end del mese, nelle principali piazze italiane i volontari della LILT distribuiranno, a fronte di una offerta, una maxi-tavoletta da 160 g. di purissimo cioccolato Venchi.

Durante il mese di ottobre saranno inoltre a disposizione delle donne con più di 25 anni di età i 391 ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 103 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per visite senologiche gratuite. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde 800-998877 o consultare il sito http://www.lilt.it.

Anche quest’anno è possibile poi contribuire alla raccolta fondi da destinare a borse di studio per medici senologi mandando un SMS al costo di 1 Euro al numero 48586 dal terminale personale TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia , o dal telefono di casa Telecom Italia. Oppure con 2 euro, con chiamata vocale sempre al numero 48586 dal telefono fisso Telecom Italia.

Mai come in questo caso, poi, solidarietà fa rima con femminilità. Con la collaborazione di Estée Lauder, Clinique, Aramis, La Mer e Saloni Aveda, la Campagna Nastro Rosa coinvolgerà 500 profumerie e grandi magazzini in una serie di iniziative speciali, come gli Happy Hour con tanto di dimostrazioni e prove gratuite di make up, incontri sulla scelta psicologica del profumo, sfilate con le ultime novità di stagione e, naturalmente, distribuizione di una guida pocket con tutte le informazioni corrette sulla prevenzione del tumore al seno.
L’Italia intera, insomma, si tingerà di rosa, e non solo in senso metaforico: una luce rosa illuminerà per una notte numerosi monumenti, edifici e statue in concomitanza con il resto del mondo. A dimostrazione che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, il tumore al seno si può, e si deve, vincere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
LILT

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti