Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Marcello Stante

di
Pubblicato il: 03-09-2006

Marcello Stante è Specializzato in Dermatologia e Venereologia (Malattie sessualmente trasmesse) e Medicina Estetica.

Sanihelp.it - Nasce a Taranto il 27-09-1968, si laurea (1999) in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti cum laude. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici (2000). Si specializza in Dermatologia e Venereologia (2004) presso il Dipartimento di Scienze Dermatologiche dell’Università di Firenze, con il massimo dei voti cum laude.

Il dott. Stante ha partecipato in qualità di docente a numerosi corsi di aggiornamento, congressi e Masters organizzati da importanti associazioni scientifiche sulla diagnostica non invasiva in dermatologia e sulla dermatologia estetica. Il dott. Stante è autore di numerose pubblicazioni scientifiche peer reviewed e non, su riviste internazionali e capitoli di testi dermatologici. Egli è invited speaker in occasione di numerosi congressi italiani e internazionali e revisore per alcune importanti riviste scientifiche europee di dermatologia (JEADV).

Nell’anno 2004 frequenta negli Stati Uniti un Master sulla diagnostica strumentale non invasiva applicata alla dermatologia e alla estetica. Nello stesso anno completa un training formativo ufficiale in dermatologia presso il Dipartimento di Dermatologia – Università di Lubecca (Germania) e presso il Centro Laser Universitario della medesima sede.

Il dott. Stante ha collaborato con numerosi gruppi di ricerca universitari internazionali (USA, Australia, Germania) sulla sperimentazione per la applicazione della Tomografia a Coerenza Ottica (OCT) alla diagnostica non invasiva in dermatologia ed alla medicina estetica (biopsia ottica).
Il dott. Stante è stato assegnatario nel 2005 di un contratto patrocinato dal Centro Interuniversitario di Dermatologia e Biologia Psicosomatica, con finalità di ricerca nel campo della terapia fotodinamica (PDT) applicata nella cura del fotoinvecchiamento cutaneo. Il dott. Stante è membro del consiglio direttivo del Gruppo Italiano di Dermatologia Cosmetologica (GIDECOM) e svolge attività di consulente per industrie farmaceutiche e manifatturiere italiane.

Il dott. Stante è consulente esterno e responsabile del Servizio di Dermatologia e Dermochirurgia ambulatoriale della Fondazione San Raffaele – Cittadella della Carità in Taranto, e svolge attività specialistica in regime di libera professione.
Campi principali di interesse sono: la dermatoscopia per la diagnosi del melanoma, la fototerapia, la terapia fotodinamica (PDT) per il trattamento dei tumori cutanei, la medicina estetica non invasiva, il fotoringiovanimento, la diagnosi e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti