Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il ministro turco propone la medicina del cittadino

di
Pubblicato il: 05-10-2006
Sanihelp.it - «Ai medici di famiglia chiedo prima di tutto di costruire insieme un nuovo patto che abbia al centro la definitiva affermazione della medicina del territorio». 
Ha esoridito così il ministro livia turco al 59° Congresso nazionale della Fimmg, in corso a Villasimius in Sardegna. «Dobbiamo creare una medicina del cittadino», ha proseguito il ministro, «che chiamo così perché è la medicina che deve andare a casa delle persone e comunque farle sentire «a casa» quando vi si rivolgono. 

Quando parlo di nuovi bisogni mi riferisco infatti a quelle esigenze di continuità assistenziale, di domiciliarizzazione delle cure, di possibilità di visite e controlli in strutture più piccole e coordinate dalla medicina di famiglia. Che non devono più essere indirizzate verso l’ospedale. Ecco, questa è la sfida che voglio lanciare ai medici di famiglia, ma anche alle altre categorie, come gli specialisti ambulatoriali, gli infermieri del territorio e gli stessi farmacisti, che operano nelle nostre città e nei nostri quartieri».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti