Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Obesity day: impariamo a mangiare bene

di
Pubblicato il: 09-10-2006
Sanihelp.it - Come ogni anno, domani torna l'Obesity Day, l'appuntamento istituzionale per sensibilizzare genitori e figli sull'obesità.
E come ogni anno, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, punto di riferimento a livello internazionale per la salute dei bambini e dei ragazzi, è in prima fila con numerose iniziative.

Una è A scuola con gusto, l'incontro in programma domani dalle 10.30 alle 12.30 presso l'Aula Salviati dell'ospedale, al quale parteciperanno rappresentanti istituzionali del Comune e della Provincia di Roma, chef della ristorazione scolastica, alunni e studenti delle scuole, esperti nutrizionisti e dietologi clinici.
Nel corso dell'incontro saranno presentati e discussi i risultati di una rilevazione effettuata nelle scuole della Capitale per verificare, tramite una apposito questionario, il quadro del rapporto tra i bambini e il cibo delle mense scolastiche, cercando di trovare la perfetta coniugazione tra il gusto di mangiare e una sana e corretta alimentazione.

Dalle 10 alle 16 sarà poi attivo un apposito presidio informativo presso il Castello dei giochi dell'ospedale, mentre, durante lo stesso orario, sarà aperto l'accesso all’ambulatorio per visite e consulti.
Infine, a partire da domani sarà attivata, sul portale www.ospedalebambinogesu.it, l'iniziativa Il menu lo fai tu, che permetterà ai bambini di imparare, divertendosi, i giusti abbinamenti di cibo in termini di apporti nutrizionali.
Collegandosi sarà possibile scegliere, combinandoli, numerosi primi, secondi e contorni; una volta creato il proprio menù, un programma appositamente studiato permetterà di visualizzare il profilo nutrizionale del pasto che si è scelto.

Perchè il gioco può essere un'ottima arma per combattere sovrappeso e obesità, malattie figlie non solo del benessere, ma anche di disagio esistenziale, di cattive abitudini e di stili di vita da correggere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti