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La dieta salva-intestino

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Pubblicato il: 05-10-2006

Sanihelp.it - Ecco uno schema alimentare da seguire per sette giorni, al termine dei quali l’intestino avrà riequilibrato la propria microflora, soprattutto se allo stile alimentare viene abbinata un’integrazione di probiotici e prebiotici.

Lunedì
Colazione: a digiuno, 100 g di latte fermentato; poi, tè verde con 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di confettura di mirtilli
Spuntino: una ciotola di frutti di bosco
Pranzo: 150 g di insalata belga, 80 g di riso parboiled con zafferano
Merenda: una fetta di ananas
Cena: 150 g di nasello al vapore, 200 g di finocchi, 3 gallette di riso o mais

Martedì
Colazione: a digiuno, 100 g di latte fermentato; poi, tè verde con 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di confettura di mirtilli
Spuntino: una pera
Pranzo: 150 g di germogli di soia in padella, 80 g di orzo cotto con 2 zucchine a tocchetti
Merenda: una ciotola di papaia
Cena: 120 g di pollo alla griglia, 200 g di carote al vapore, 3 gallette di riso o mais

Mercoledì
Colazione: a digiuno, 100 g di latte fermentato; poi, tè verde con 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di confettura di mirtilli
Spuntino: un pompelmo rosa
Pranzo: 150 g di cicoria, 80 g di pasta di farro al sugo di pomodoro
Merenda: un bicchiere di latte di riso
Cena: 120 g di arrosto di vitello, asparagi a vapore con 50 g di riso lessato

Giovedì
Colazione: a digiuno, 100 g di latte fermentato; poi, tè verde con 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di confettura di mirtilli
Spuntino: 5 mandorle
Pranzo: 150 g di fagiolini al vapore, 80 g di riso parboiled con limone e prezzemolo
Merenda: una ciotola di fragole
Cena: 150 g di tonno al cartoccio, un pomodoro affettato, 50 g di pane azzimo

Venerdì
Colazione: a digiuno, 100 g di latte fermentato; poi, tè verde con 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di confettura di mirtilli
Spuntino: un kiwi
Pranzo: 200 g di radicchio rosso, 80 g di riso con spinaci tritati
Merenda: un vasetto di yogurt intero
Cena: 150 g di salmone al vapore, 200 g di zucchine alla griglia, 3 gallette di riso o mais

Sabato
Colazione: a digiuno, 100 g di latte fermentato; poi, tè verde con 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di confettura di mirtilli
Spuntino: un’arancia
Pranzo: 150 g di bietole in padella, 80 g di pasta di farro con olio e basilico
Merenda: una ciotola di mirtilli
Cena: 120 g di arrosto di tacchino, 200 g di carote, 50 g di riso lessato

Domenica
Colazione: a digiuno, 100 g di latte fermentato; poi, tè verde con 3 gallette di riso e 3 cucchiaini di confettura di mirtilli
Spuntino: 5 mandorle
Pranzo: 80 g di songino, 130 g di ravioli alle erbette con salsa di pomodoro
Merenda: un vasetto di yogurt intero con frutti di bosco
Cena: 120 g di pollo arrosto, 1 pomodoro affettato, 50 g di riso lessato


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