Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Problemi di sesso per 2 italiane su 10

di
Pubblicato il: 11-10-2006

Sono soprattutto le single ad avere minore vita sessuale. È quanto emerge dal rapporto Censis sulla nuova identità femminile

Sanihelp.it - Il 20% delle italiane adulte non ha vita sessuale. Questo capita soprattutto alle donne anziane sole (92,7%) e alle single (67,1%).

L’altra faccia della medaglia presenta una donna che nella maggior parte dei casi è soddisfatta della propria vita sessuale.. Il 53,3% delle donne, infatti, la definisce ottima, il 39,7% buona, il 18,8% discreta. Solo il 7,9% delle italiane che assegna un 'mediocre' o addirittura un 'pessimo' ai momenti di maggiore intimità.

A rinunciare al sesso dunque, secondo il rapporto Censis, sono soprattutto le donne senza una relazione stabile, che sono sole per obbligo o per scelta. A dispetto delle stereotipo diffuso, le single cedono molto meno facilemente ai rapporti occasionali. Insomma diciamo che la vita sessuale delle single non ne viene fuori benissimo: tra quelle sessualmente 'attive' ('solo' il 34,3%), la maggioranza ha dichiarato di aver avuto negli ultimi 12 mesi un unico partner. E, sotto le lenzuola, svelano perfino di divertirsi poco. Infine, sul totale delle donne che rivelano di avere una vita sessuale ottima o buona, solo il 13,4% è single.

Il Rapporto Censis stila inoltre una graduatoria di luoghi/occasioni più adatti per trovarsi un partner. E rivela così che le frecce di Cupido, secondo le italiane, colpiscono soprattutto nel corso di feste e nelle occasioni di ritrovo in casa di amici (50,4%), nonché nelle uscite serali di gruppo (38,8%). Più difficilmente sui luoghi di lavoro o in quelli vicino casa (rispettivamente 12,4% e 18,6%). Scarsa fiducia, infine, negli appuntamenti combinati dagli amici (4,7%), nei viaggi per single (2,3%), nelle serate a tema (3,1%) in discoteche, ristoranti o locali (i cosiddetti speed dinner, dinner dating, ecc.), e nei 'rendez vous' programmati dalle agenzie matrimoniali (0,8%).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti