Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dalla Francia nuovo rimedio contro l'influenza

di
Pubblicato il: 13-10-2006
Sanihelp.it - In Francia è uno degli antinfluenzali più in voga. Da quest’anno è disponibile anche in Italia. Una soluzione in più soprattutto per chi arriccia un po il naso al solo pensiero di prendere un farmaco tradizionale.

Stiamo parlando di Oscillocuccum, un medicinale omeopatico che basa la sua forza sull’azione preventiva. Il medicinale è nato nel 1925 dalle osservazioni di un medico ricercatore, il dottor Joseph Roy, dopo la grande epidemia di influenza spagnola. Non è un vero e proprio vaccino: ha origine da estratti di fegato e cuore di anatre il cui stato di salute è rigorosamente controllato e certificato.

Una ricerca pubblicata sul British Homeopathic Journal ed effettuata su 1.349 pazienti di età compresa tra i 2 e gli 82 anni trattati con il medicinale, è emerso che il 68,1% di essi non ha sviluppato sintomi influenzali.

Al di là dei numeri è chiaro che la sua efficacia dipenderà da persona a persona ma è senza dubbio positivo il fatto di avere a disposizione un alternativa in più contro il virus influenzale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti