Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Frutta e verdura in una pastiglia

di
Pubblicato il: 17-10-2006

Malgrado le raccomandazioni degli esperti frutta e verdura non fanno proprio per te? Non disperare: per fare scorta di vitamine ricorri a un rimedio naturale e sicuro.

Sanihelp.it - Il segreto per essere sempre in perfetta salute? La dieta, ovviamente. Seguire un’alimentazione regolare e bilanciata aiuta a sentirsi sempre leggeri e in forma e a prevenire molte gravi malattie, come tumori e patologie coronariche. E nutrendosi adeguatamente anche lo specchio regala un’immagine più sana e più bella: fisico tonico, pelle luminosa, capelli lucenti, denti forti.

Tutto questo si può ottenere, affermano gli esperti, con un piccolo sforzo: basta assicurare ogni giorno al proprio organismo il giusto apporto di vitamine e minerali, cioè, in pratica, di frutta e verdura. I nutrizionisti quantificano la dose giornaliera raccomandata di vegetali in 5 porzioni, da suddividere nell’arco della giornata approfittando dei pasti principali e degli spuntini.

Facile, dite voi. Ma se pensate che mettere in pratica questa regola del 5 sia un’impresa ardua, che rischia di trasformare il rito del cibo in un ossessionante rincorsa alla vitamina o in una nutrizione monotona e ripetitiva, se insomma pensate di stufarvi presto e di non riuscire quindi ad arrivare alle famose 5 porzioni, provate a fare così:

  • scegliete frutta e verdura variando i colori: in base al colore i vegetali possono essere suddivisi in 5 gruppi, in ognuno dei quali ci sono delle specifiche sostanze protettive per l’organismo (phytochemicals): in questo modo variare i cibi sarà più facile e divertente
  • a merenda sostituite bibite e caffè con succhi di frutta 100%: golosi e nutrienti, assicurano una porzione di vitamine senza sforzi e senza calorie aggiuntive
  • quando mangiate fuori, optate per insalatone miste e macedonie già pronte, ormai disponibili in tutti i ristoranti e perfino nei fast-food: così non dovrete preoccuparvi di perdere tempo nella preparazione (lavare, tagliare, sbucciare ecc.)
  • infine, affidatevi a integratori naturali e sicuri, come LifeGems, che contiene un assortimento di 55 differenti tipi di frutta, vegetali e erbe; fornisce all’organismo vitamina A e C, magnesio e acido folico; non contiene grassi saturi né colesterolo.

     
Ciò che rende possibile combinare un quantitativo di nutrienti equivalente a quello di 5 porzioni di frutta e ortaggi in 9 capsule di LifeGems è una tecnologia sviluppata dal dottor Todd Ovokaitys, ricercatore. Si tratta di un’energia laser che super-potenzia i nutrimenti senza degradarne il valore nutrizionale, poiché il laser utilizzato è a freddo e non a caldo.

Mangiare seguendo queste semplici abitudini e aiutandosi con un apposito integratore come Lifegems (ne bastano 3 capsule a ogni pasto) si può ridurre di molto il rischio di alcune forme di cancro (fino al 50%), così come può diminuire il rischio di patologie coronariche, ictus cerebrali, obesità, diabete e problemi oculari. Inoltre consumare almeno 400 microgrammi al giorno di acido folico aiuta a tenere a bada l’ipertensione e può ridurre il rischio di partorire bambini con difetti del midollo spinale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti