Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Liberalizzazione farmaci. I Grossisti bloccano la riforma.

di
Pubblicato il: 23-10-2006
Sanihelp.it - Secondo l'Autorità Garante della concorrenza e del mercato 7 società di distribuzione di farmaci starebbero ostacolando la concorrenza tramite una intesa interna.

In base ad alcune segnalazioni, infatti, le società Alleanza Salute Italia S.p.A., Alleanza Salute Distribuzione S.p.A., Galenitalia S.p.A., Comifar S.p.A., Comifar Distribuzione S.p.A., Safar Società Cooperativa, Itriafarma Società Cooperativa avrebbero rifiutato, senza alcuna motivazione, di rifornire le Parafarmacie di farmaci da banco senza obbligo di prescrizione (SOP).

Secondo l’Antitrust questo comportamento fa supporre l'esistenza di un coordinamento teso a rifiutare le forniture dei farmaci, in modo da ostacolare l'ingresso dei nuovi concorrenti nella distribuzione al dettaglio. Da sottolineare il fatto che nella struttura societaria dei sette distributori si riscontra una significativa presenza delle farmacie.

L’indagine dell’Antitrust si avvale della collaborazione della Guardia di Finanza e per il momento ha riguardato 3 regioni in particolare: Puglia, Basilicata e Abruzzo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti