Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Antietà

Rinnova il tuo viso con lo yoga

di
Pubblicato il: 06-10-2006

Se è vero che le rughe sono le cicatrici dell'anima, contro l'invecchiamento servono relax e distensione. Ecco una tecnica anti-age alla portata di tutti i portafogli.

Sanihelp.it - Una proposta innovativa: rinnovare i lineamenti e il colorito del viso e restituire alla pelle idratazione e tonicità in un semplice gesto, senza cosmetici, farmaci, trattamenti, né trucco. Parola di Catherine Urwicz, estetista e autrice del libro Yoga per il viso, che propone una tecnica di ginnastica facciale atta a prevenire e attenuare i segni del tempo in modo naturale e molto piacevole (nonché gratis!).

Si tratta di una pratica auto-rassodante che però non ha finalità puramente estetiche: incoraggiandoci a osservarci e a rilassarci, va ad agire sul nostro equilibrio psichico e sulla nostra armonia interiore, ed esercitandoci ad avere un volto sereno addolcirà le rughe d’espressione causate da preoccupazioni e amarezze. In effetti il riso e il sorriso sono dei veri e propri lifting naturali, in quanto coinvolgono alcuni muscoli che, se mantenuti in esercizio, conservano un certo tono e non si atrofizzano.

Lo yoga del viso può essere praticato a partire dai 25 anni come cura preventiva anti-età.
Per ottenere risultati soddisfacenti bisogna eseguire gli esercizi tutti i giorni (ogni seduta dura solo 5-10 minuti) per qualche mese (da 1 a 4 a seconda dei casi).
Gli esercizi sono alla portata di tutti, non richiedono competenze particolari, non hanno controindicazioni né effetti collaterali e sono praticabili ovunque e in qualsiasi momento.

Hanno il pregio di essere del tutto naturali, agiscono direttamente sulle cause di alterazione della fisionomia e non solo sui sintomi.

Può essere praticato da un’estetista oppure anche da soli, con l’aiuto di un manuale che ne illustri le modalità. L’importante è che sia accompagnato da una respirazione adeguata, una dieta equilibrata e uno stile di vita salutare.

I vantaggi sono tanti:

rassodamento di tutto il viso
sviluppo dei volumi muscolari
attenuazione delle rughe
stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica
rigenerazione dei tessuti
maggiore luminosità dell’incarnato
miglior assorbimento da parte della pelle dei principi attivi di cosmetici e trattamenti
ringiovanimento dei lineamenti e rasserenamento dell'espressione.

Ecco qualche semplice tecnica che adottata come abitudine quotidiana può avere grandi benefici sulla bellezza del vostro viso.

Per combattere il cedimento dei muscoli: posizionate sulla parte bassa del viso le mani inumidite di acqua fredda, colpite le basi dei palmi l’una contro l’altra e lasciate rimbalzare le punte delle dita su tutto il viso.
Per tonificare l’ovale e il contorno del viso: con il dorso della mano o delle dita (che devono essere distese) date dei leggeri schiaffetti secchi e ripetuti sotto il mento.
Per preparare il viso alla crema da giorno: pizzicate la pelle asciutta in senso perpendicolare alle rughe, fino a quando non avrete fatto arrossare il solco.
Per prevenire e attenuare le rughe del collo: eseguite tutti i giorni un auto-massaggio circolare usando tutte le dita della mano, dall’alto verso il basso (ogni mano accarezzerà il lato opposto del collo).

 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Yoga per il viso, Catherine Urwicz, Edizioni Red

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti