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Natale, chi si prepara gode!

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Pubblicato il: 05-12-2006

Non vuoi rinunciare alle dolcezze del Natale? Ecco un decalogo semi-serio, ma molto efficace, per bruciare le calorie in eccesso e goderti le feste senza preoccupazioni

Sanihelp.it -
  1. Quest’anno hai deciso di comprare i regali in anticipo, con tanto di lista dettagliata e negozi già individuati? Butta alle ortiche tutti i buoni propositi e preparati a tornare nel caos degli scorsi anni: correre all’impazzata da un negozio all’altro, all’ultimo momento e senza sapere cosa comprare, è un metodo perfetto per bruciare calorie!


  2. Anche se non ti piace seguire la massa e preferisci stare lontano dalla confusione, fà uno sforzo e buttati, almeno una volta alla settimana, nel marasma di una meta tipicamente natalizia. Sgomitare tra la folla in centro, stare per ore in coda alla cassa del supermercato o fuori dal cinema è meglio della palestra… e in più e gratis!


  3. Perché spendere soldi in un centro benessere per una sauna che elimini le tossine? Opta invece per cercare proprio sotto Natale l’abitino giusto per Capodanno: tra prove infinite e attese fuori dai camerini, potrai sudare molto di più!


  4. Stai valutando di puntare su un Natale minimal con pochi addobbi? Niente di più sbagliato! Dedica il tuo (poco) tempo libero ad addobbare la casa come un villaggio tirolese, con un mega albero, ghirlande e centrotavola a tema. La casa sarà subito in festa, e tu avrai perso una taglia su e giù dalle scale!


  5. Pensi che i tuoi bambini abbiano già le ore scolastiche per dedicarsi ai lavoretti natalizi con colla, colori e neve finta? Prova a farti coinvolgere nei loro esperimenti anche a casa: loro saranno felici di stare con te, e tu avrai bicipiti scultorei a furia di sfregare via le tracce di pittura dal pavimento (o dal muro, o dai vestiti).


  6. Quest’anno il cenone di Natale si fa da te. Invece di prendere un giorno di ferie per comprare tutto in una volta e negli orari intelligenti, cerca di acquistare l’occorrente poco alla volta, al ritorno dal lavoro. Tra le rampe di scale con i sacchetti in mano, e i piegamenti per riporre la spesa negli armadietti stipati della cucina, avrai glutei più sodi di Jennifer Lopez.


  7. Come avrai capito, tutti i tentativi di raggruppare gli impegni sono nemici della preparazione fisica al Natale, perché riducono lo sforzo e quindi l’impegno calorico. Invece di vedere le amiche tutte insieme per lo scambio dei regali, raggiungile una a una (di solito sono sparse da un capo all’altro della città) per un augurio tête à tête. Loro si sentiranno speciali, e tu abbasserai ancora l’ago della bilancia!


  8. La macchina? A dicembre devi dimenticarla in garage. Mezzi pubblici affollati, bicicletta, pattini o semplicemente i tuoi piedi… tutto andrà bene per i tuoi spostamenti, purché non ti porti a destinazione senza fatica!


  9. Lo stesso discorso vale per ascensori e scale mobili. Usando le scale tradizionali, oltre a bruciare grassi, potrai fare conoscenza con tante persone a dieta come te, oppure claustrofobiche, ma pur sempre interessanti!


  10. La vigilia è arrivata, e tu ormai hai quasi raggiunto il peso forma perfetto. L’ultimo ritocco alla linea potrai darlo in cucina: mettiti ai fornelli con foga, e inizia a tagliare, tritare, sminuzzare a mano, possibilmente vicino al forno acceso. Altro che corso di step!


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