Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Basta alla vendita selvaggia delle bibite nelle scuole

di
Pubblicato il: 06-12-2006
Sanihelp.it - È stato presentato ieri dall’ Associazione Italiana tra gli Industriali delle Bevande Analcoliche (Assobibe) il codice per l’autoregolamentazione delle attività di promozione e commercializzazione dei prodotti del settore.

Sono state prese importanti decisioni soprattutto per ciò che concerne li bambini fino a 12 anni. Gli aderenti ad Assobibe si impegnano a rispettare le raccomandazioni del codice per le attività di marketing e di vendita nelle scuole.

Per quanto riguarda il primo punto, per fare qualche esempio, le comunicazioni commerciali e le pratiche di vendita non saranno trasmesse in supporti cartacei, o siti Web o durante i programmi televisivi rivolti specificatamente ai bambini in età inferiore ai 12 anni e non conterranno alcun invito ai minori volto a persuadere i genitori o sollecitare altre persone all'acquisto per loro conto del prodotto pubblicizzato.

Nelle scuole elementari, i membri di Assobibe non intraprenderanno alcuna attività commerciale diretta, se non espressamente richiesto dalle autorità scolastiche.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Assobibe

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti