Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fate più sesso sarete più felici

di
Pubblicato il: 19-12-2006

Ne è convinta Cameron Diaz secondo la quale il sesso renderebbe tutti più felici ... E diverse ricerche confermano la sua tesi.

Sanihelp.it - Per Cameron Diaz non ci sono dubbi: «Il sesso è la migliore medicina per combattere lo stress». Ma non solo, per la star americana i poteri benefici dell’attività sessuale sono smisurati. In un'intervista rilasciata al quotidiano australiano Sydney Morning Herald dichiara che fare l'amore è la miglior soluzione per qualsiasi cosa e che l'attività sessuale dovrebbe far parte della giornata-tipo di qualsiasi persona. «Ci renderebbe tutti molto più felici».

Effettivamente la Diaz ha le idee chiare a riguardo, abbiamo scritto tanto sui benefici psicologici dell’attività sessuale. Per quel che riguarda la felicità non ci vuole sicuramente un ricercatore a spiegarlo ma per gli altri aspetti più prettamente medici ci sono parecchi studi a riguardo.

Una ricerca britannica pubblicata sul New Scientist spiega come prima di un evento ad alta tensione come un discorso pubblico o la presentazione di un progetto la tecnica migliore per abbattere lo stress e presentarsi al meglio è quella di fare sesso.

Secondo uno studio scozzese, che ha monitorato per due settimane l'attività sessuale di un gruppo di uomini e donne volontari, è emerso che chi aveva avuto un'attività sessuale intensa aveva livelli di stress, ansia e ipertensione più ridotti rispetto alle coppie che avevano avuto rapporti saltuari o assenti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti