Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Torna in forma col tè verde!

di
Pubblicato il: 08-01-2007

Ne bastano 4 tazze al giorno per eliminare gonfiore e tossine... e regalarsi un rientro al top, eliminando gli accumuli delle feste!

Sanihelp.it - Durante le feste hai esagerato, e ora ti ritrovi a fissare sconsolata l’ago della bilancia, che segna 3 o 4 chili in più?
È un classico. Così come è un classico, purtroppo, trascinarsi dietro quei chili di troppo fino all’estate successiva, facendosi prendere poi dallo sconforto in vista della prossima prova costume.

Vuoi evitare che questo accada? Il momento di agire è adesso. Per eliminare le tossine accumulate con gli eccessi estivi, puoi contare su un alleato formidabile: il tè verde.

Questa bevanda, di antica origine orientale, contiene tutto quello di cui hai bisogno per perdere peso: è diuretico, abbassa trigliceridi e colesterolo, migliora la flora batterica e contiene dosi così elevate di vitamine, che con poche tazze potrai coprire l’intero fabbisogno giornaliero.

Infine, il tè verde ha la capacità di accelerare il metabolismo, aumentando così la velocità con cui l’organismo brucia i suoi grassi. E combatte perfino l’invecchiamento, perché contiene antiossidanti con un’efficacia di ben 20 volte superiore a quella della vitamina E!
Per depurarti e perdere in un solo mese i chili di troppo, quindi, il segreto è abbinare il tè verde a una dieta ipocalorica bilanciata. Bevine almeno un litro al giorno, senza zucchero, soprattutto nella prima parte della giornata.

Per potenziare i suoi effetti, puoi abbinarlo con le fibre (crusca e cereali integrali) per favorire il transito intestinale, con la cannella per regolare la glicemia, con le erbe per migliorare la funzionalità intestinale e con il lievito di birra per potenziare le sue proprietà dimagranti.
L’importante è che eviti di consumare, accanto al tè verde, caffè e cioccolato, che provocherebbero un eccesso di sostanze eccitanti.

Bevendo 4 o 5 tazze di tè verde al giorno, non solo aiuterai il tuo corpo a ritrovare la forma, ma anche a proteggersi dal rischio cardiovascolare, da alcune forme tumorali e dalla malattia di Alzheimer.
Sono sempre più numerose, infatti, le evidenze scientifiche che attribuiscono al tè verde queste proprietà benefiche sulla salute dell’uomo.
Recentemente, ad esempio, uno studio portoghese, pubblicato su Nutrition Research, ha esaminato l’effetto del consumo di 1 litro al giorno di tè verde sul profilo lipidico di 29 volontari sani di età compresa tra i 22 e i 63 anni.
Al termine del periodo di intervento, è stato osservato un notevole miglioramento nel profilo lipidico dei volontari: nel 90% dei soggetti i livelli di colesterolo cattivo LDL sono diminuiti di circa l’8,9%, mentre nel 69% dei partecipanti sono aumentati di circa il 4% i livelli di colesterolo buono HDL. Inoltre, dopo 4 settimane di consumo del tè verde, il rapporto colesterolo totale/HDL (uno dei più specifici fattori di rischio per le patologie cardiovascolari) si è ridotto del 6%.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
NFI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti