Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il make up dell'inverno 2007

di
Pubblicato il: 08-01-2007

Pelle diafana, occhi in primo piano e labbra rosso fuoco: sono gli imperativi del maquillage invernale. Per un look seducente e sofisticato.

Sanihelp.it - Volete essere al passo con la moda anche per quanto riguarda il trucco? Allora date un’occhiata a questo articolo: Sanihelp.it ha chiesto a un’esperta le tendenze del maquillage della stagione invernale 2007.

«Quest’anno la parola d’ordine è contrasto», afferma Cinzia De Benedetto, truccatrice professionale specializzata in make up fotografico e moda. «Viso, occhi e bocca appaiono in netto contrasto fra loro: colori forti, caldi e passionali per occhi e bocca su uno sfondo candido e diafano che illumina il viso e fa risaltare ancora di più sguardo e sorriso».

Quindi quali sono le mosse giuste per questo trucco da femme fatale? «Molto trendy la pelle effetto nudo, quindi scegliete un fondotinta fluido chiaro e aggiungete una leggera spolverata di cipria rosata sulle guance.

Sulle palpebre, per chi ama osare via libera ai colori più caldi e di forte impatto visivo: lilla, prugna, uva, porpora e tutte le sfumature del viola. Per le amanti dei contrasti audaci l’aggiunta di verde e oro esalta il trionfo di colori, i quali potranno essere ulteriormente valorizzati dando profondità allo sguardo con una riga di eye liner nero all’attaccatura delle ciglia. A proposito di ciglia… sono di ritorno quelle finte intere! E per le tradizionaliste incallite, tanto mascara effetto volume.

Infine le labbra. Ancora una volta il rosso fa da protagonista: per chi preferisce un look sofisticato, «alla Marilyn», perfetto il contrasto labbra forti – occhi leggeri, per chi invece non ha mezze misure e opta per un look abbinato occhi-labbra, molto seducente il passaggio graduale da colori rosati a nuance del bordeaux e del prugna».

In tutti i casi, le regole da rispettare per un trucco perfetto sono sempre le stesse…


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti