Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Viso più bello con i cibi giusti

di
Pubblicato il: 08-01-2007

Saponi e creme non bastano per sfoggiare una pelle elastica e sempre giovane: la pulizia della cute deve iniziare dall'interno, seguendo un'alimentazione corretta.

Sanihelp.it - Creme, maschere e peeling, ma non solo. Anche la dieta può essere di grande aiuto per rendere la pelle più elastica e idratata e ridurre così gli inestetismi.

«Ogni tipi di pelle ha delle esigenze specifiche, che possono essere compensate a tavola», spiega la dottoressa Silvia Pinelli, responsabile Dermocosmesi all’Istituto Dermatologico Europeo (IDE) di Milano.

«La pelle secca ha un grande bisogno di idratazione: via libera quindi alle bevande, soprattutto acqua, da bere a gogo durante tutta la giornata. Ma i liquidi si assumono anche mangiando: frutta e verdura ne contengono in grande quantità, e poi sono ricche di antiossidanti, fondamentali per mantenere il viso giovane e disteso e combattere l’invecchiamento precoce tipico della pelle secca.

Per quanto riguarda la pelle grassa, molto spesso la colpa di brufoli e grasso in eccesso viene attribuita all’alimentazione. In realtà non è mai stato scientificamente provato il legame tra alimenti grassi e pelle acneica-seborroica, ma sicuramente una riduzione di formaggi e cibi pesanti non può che far bene alla nostra pelle.

Infine la pelle sensibile-couperosica. «Questo tipo di pelle, di natura tendente al rossore e all’irritazione, accentua il suo arrossamento durante la fase digestiva», spiega la Pinelli. «Eviterei dunque i cibi vasodilatanti, come caffè, peperoncino e cioccolato, che rendono la digestione lenta e difficile e predispongono quindi il viso a un accentuato rossore».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti