Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I trattamenti estetici

di
Pubblicato il: 16-01-2007

Massaggio al cioccolato o impacchi di fieno? Il Centro Termale Dolomia offre tantissimi trattamenti estetici naturali per il benessere e il relax... scoprili tutti!

Sanihelp.it - Per chi non soffre di patologie particolari, ma desidera rilassarsi e rigenerarsi a stretto contatto con la natura, il Centro Termale Dolomia offre una vasta gamma di trattamenti estetici per il benessere.

Uno dei più richiesti è la fienoterapia, effettuata con impacchi sui reni e sul fegato per aiutare la detossinazione. La paziente viene fatta accomodare in soft pack (lettino con materasso ad acqua a 37°) per l’applicazione dell’impacco, quindi viene ricoperta e lasciata in un caldo abbraccio per 20 minuti circa.
Durante questo lasso di tempo, il fieno favorirà l’eliminazione delle tossine con una forte sudorazione, e permetterà l’assorbimento delle sostanze benefiche contenute nelle erbe medicinali.

Un altro trattamento estetico molto efficace è l’algaterapia, eseguita sempre in soft pack applicando alghe drenanti, tonificanti o rassodanti, miscelate con acqua termale, sulle zone del corpo interessate da cellulite, buccia d’arancia e ritenzione idrica.
Il trattamento prosegue poi con un massaggio linfodrenante o un idromassaggio termale con getti di aria calda e fredda per la stimolazione della circolazione, oppure con un idromassaggio termale arricchito da ozono e un massaggio subacqueo per la stimolazione della circolazione linfatica.

Tra le novità del Centro Termale Dolomia si annoverano anche i bagni di Cleopatra con lenzuolini imbevuti in latte vaccino caldo, e i bagni di Enottera con una soluzione di crema base miscelata a vari olii essenziali.

Per le più golose, invece, è d’obbligo provare i trattamenti al cioccolato viso e corpo, ideati per sfruttare le proprietà altamente idratanti del cioccolato, con il piacere olfattivo del suo profumo inebriante.
Il trattamento al viso viene effettuato con scrub, maschere e creme a base di cioccolato, mentre nel trattamento al corpo viene effettuato inizialmente un peeling a base di granella di cioccolato, seguito da un impacco caldo in soft pack con una miscela di crema e olio a base di cioccolato, che lascia la pelle morbida, setosa e profumata.

Per purificare la pelle dalle impurità accumulate nel corso dell’anno, l’equipe del centro consiglia il Rasul, un bagno orientale alle argille effettuato in un bagnoturco con il cielo stellato. Si applicano sul corpo tre tipi diversi di argille e del sale del Mar Morto, lasciandoli agire per trenta minuti e poi sciacquando e reidratando la pelle.

Ogni trattamento può essere inserito in un programma personalizzato, della durata variabile da 1 a 6 giorni, studiato dall’equipe medica del centro sulla base delle proprie esigenze.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti