Ridere fa dimagrire: bastano 15 minuti al giorno
di Redazione Sanihelp.it
Pubblicato il: 22-01-2007
Pubblicato il: 22-01-2007
Contenuti correlati
Insieme alla sua equipe, lo studioso ha arruolato 45 persone adulte che hanno semplicemente dovuto guardare programmi televisivi di diverso tipo, dai film drammatici alle commedie divertenti.
Esaminando il dispendio energetico dei volontari, i ricercatori hanno concluso che quindici minuti di risate valgono quanto una camminata dal punto di vista del dispendio energetico.
La risata, insomma, fa spendere il 20% di calorie in più, perchè mette in moto numerosi muscoli e aumenta la frequenza del battito cardiaco, con il risultato di bruciare dalle 10 alle 40 calorie. Senza contare che il riso stimola anche il sistema immunitario, allevia il dolore e migliora le funzionalità cardiovascolari
Questo non significa, come hanno spiegato gli scienziati, che per dimagrire sia sufficiente passare le giornate davanti alla tv a guardare programmi comici. Nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato, però, 15 minuti di risate al giorno possono contribuire a perdere circa due chili e mezzo in un anno.

International Journal of Obesity
© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.8 stars / 5 |
Video del Giorno: Promozioni: