Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le italiane curano la pelle e amano lo yogurt

di
Pubblicato il: 23-01-2007
Sanihelp.it - Dedite alla cura di sé, interessate alle novità della cosmetica, attente all'alimentazione, disposte a spendere pur di sfoggiare una bella pelle: sono le donne italiane ritratte da One to One Research per Danone nell'ambito della ricerca Le donne italiane, l’alimentazione e la bellezza, realizzata in occasione del lancio del nuovo prodotto Essensis.

L’indagine, condotta su un campione di 1.000 donne tra i 24 e i 54 anni, ha rilevato che la cura della propria pelle è uno dei temi di maggiore rilevanza per il mondo femminile. Non stupisce quindi che il 78% delle donne utilizzi abitualmente creme per il viso o per il corpo. Il 60% del campione è abbastanza/molto soddisfatto della propria pelle, che cura soprattutto la mattina (81% del campione) piuttosto che la sera prima di andare a dormire (53%). In media le italiane spendono 13 minuti al giorno per le cure della propria pelle, tuttavia 1 donna su 2 ammette che vorrebbe fare ancora molto di più per la sua bellezza.

Ma come scelgono le italiane i loro cosmetici? Sono soprattutto i magazine femminili la prima fonte d’informazione (per il 53%) sulla cura della pelle, seguiti dai consigli della profumeria (43%) e della farmacia (35%). Le spese per cure estetiche/dermatologiche in centri specializzati (51 Euro al mese) e quelle per l’acquisto di prodotti specifici per la pelle (36 Euro mensili) sono ritenute giuste e necessarie e nel complesso sono considerati soldi ben spesi.

Donne così attente alla propria bellezza e così informate sulle novità della cosmetica non possono non sapere che per rendere la propria pelle bella e sana la parola d'ordine deve essere nutrimento, dall'esterno scegliendo i prodotti giusti ma anche dall’interno, attraverso cibi sani e corrette abitudini alimentari. Nella ricerca è emerso che lo yogurt è considerato, dopo l’acqua, l’alimento maggiormente associato al concetto di nutrimento della pelle dall’interno, evidenziando una profonda e radicata consapevolezza del target verso le proprietà e componenti nutrizionali di questo alimento nei confronti della pelle.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti