Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La moda fa male alla salute per 8 donne su 10

di
Pubblicato il: 29-01-2007
Sanihelp.it - Otto donne su 10 soffrono e talvolta si ammalano per colpa della moda.
A sostenerlo è un'indagine del mensile Salute Naturale, edito da Riza, che ha studiato il rapporto fra abiti, accessori e malessere fisico di 986 donne italiane di età compresa fra i 20 e i 55 anni.

Di fronte alle domande somministrate, l'82% delle donne ha ammesso di accusare malesseri e disagi per colpa dell'abbigliamento o degli accessori che indossa. I più diffusi sono i problemi di circolazione (62%), la sudorazione eccessiva (59%), le dermatiti (43%), i calli e le escoriazioni ai piedi (39%), le reazioni allergiche a fibbie, ferretti e bottoni (31%) e il mal di schiena (18%).

Le cause di questi supplizi sarebbero abiti troppo piccoli (28%), scarpe irrimediabilmente scomode (26%), tessuti sintetici o non traspiranti (15%), biancheria intima fastidiosa (12%) e borse pesanti (8%), ma anche reggiseni col ferretto (72%), tacchi alti (65%), jeans troppo aderenti (61%), perizomi (58%), magliette che lasciano scoperto l'ombelico anche d'inverno (52%), orecchini di bigiotteria (32%) e collant troppo costrittivi (28%).

Questi dati allarmanti mettono in luce la disattenzione delle donne italiane per l'aspetto più salutistico dell'abbigliamento. Solo una donna su quattro dichiara di scegliere abiti e accessori che salvaguardino il suo benessere. Per tutte le altre, meglio soffrire ed essere all'ultima moda.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Riza

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti