Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sabato prossimo dona un farmaco a chi non può comprarlo

di
Pubblicato il: 29-01-2007
Sanihelp.it - Se sabato 3 febbraio andrai in farmacia avrai la possibilità di aiutare qualcuno che non ha la possibilità di acquistare medicinali. Il prossimo sabato infatti, in tutta Italia, basterà recarsi in farmacia e acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi non può permettersi di comprarlo: circa 2.600 farmacie, 18 regioni e 75 province di tutta Italia partecipano alla VII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, istituita qualche anno fa e che ha consentito di aiutare da allora oltre 260.000 persone, assistite dai 1000 enti assistenziali convenzionati in tutta Italia.

La Giornata ricorre ogni anno il secondo sabato di febbraio: migliaia di volontari della Compagnia delle Opere, all’interno delle farmacie che aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare un farmaco. Ciascuna farmacia provvederà a consegnare successivamente i medicinali raccolti agli enti assistenziali locali convenzionati con il Banco Farmaceutico.

L'iniziativa ha consentito di raccogliere, in 6 anni, oltre 780.000 farmaci, per un valore economico di circa 4.3 milioni di euro.

Per vedere l'elenco delle farmacie aderenti all'iniziativa e degli enti convenzionati e sapere quali farmaci vengono raccolti, consulta il sito www.bancofarmaceutico.org.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti