Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vitamine, cocktail vincente

di
Pubblicato il: 29-01-2007

Il segreto di bellezza degli agrumi è nascosto proprio nelle loro proprietà nutritive: vitamina C, P, B, ma anche calcio, fosforo, magnesio... tutto per il tuo benessere

Sanihelp.it - Dici agrumi, e subito pensi alla vitamina C. Oltre a essere importante per la salute in generale, specialmente nel favorire l’integrità del tessuto osseo e dei vasi sanguigni, questa vitamina è anche un vero e proprio elisir di bellezza.

Indispensabile per la riproduzione del collagene, rende la pelle soda ed elastica, ha un forte potere levigante, tonificante e disinfettante ed è perfetta per combattere rughe, macchie scure e impurità.

Ma gli agrumi non sono ricchi soltanto di questa sostanza. La vitamina P, ad esempio, presente soprattutto nell'arancia, fortifica e tonifica i vasi sanguigni migliorando la circolazione e tenendo a bada la ritenzione idrica.
In più, agisce come antiossidante sulle membrane cellulari e facilita l'assorbimento del ferro.

E non finisce qui: gli agrumi contengono anche molta vitamina B, basilare per un buon equilibrio del sistema nervoso, e poi calcio, bromo, magnesio, fosforo, zinco, rame, ferro e zolfo. Per tutte queste proprietà, gli agrumi sono protagonisti di molti trattamenti di bellezza, efficaci soprattutto per le pelli stanche e devitalizzate.
Ecco quanche esempio pratico, da provare anche a casa. Prendi delle bucce di limone o di arancia private della parte esterna e falle bollire in acqua con aggiunta di un cucchiaino di succo di limone, fino a ottenere un composto omogeneo di colore bianco. Massaggialo sul viso e sciacqua con acqua tiepida: otterrai una pelle liscia come seta.

Se invece vuoi combattere le rughe, applica sulla pelle pulita del collo, del viso e delle spalle della polpa di arancia schiacciata, e lascia agire per 15-20 minuti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti