Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Malasanità: occorrono nuove regole di soccorso

di
Pubblicato il: 30-01-2007
Sanihelp.it - I fatti tragici accaduti pochi giorni fa portano a una riflessione sulla situazione della rete del 118 e delle procedure di soccorso in generale. Il Ministro della salute Livia Turco ha avviato una relazione con il coordinatore degli Assessori alla Sanità delle Regioni, Enrico Rossi.

Le questioni sono fondamentalmente due:
  • È necessario verificare la possibilità di integrare con indicazioni più stringenti l’attuale organizzazione e le specifiche procedure relative al comportamento da tenere da parte degli operatori ospedalieri del pronto soccorso rispetto a particolari situazioni di emergenza ove sia chiesto il loro intervento nelle immediate vicinanze delle mura ospedaliere.
  • Sul piano più generale ritengo poi urgente un confronto Governo-Regioni che ponga al centro l’esame dell’attuale situazione dei servizi di emergenza a 10 anni dalla loro effettiva attivazione, dal quale scaturiscano indirizzi e protocolli operativi che consentano un migliore funzionamento del Sistema di emergenza-urgenza sanitaria nelle sue molteplici articolazioni.


  • FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
    Redazione Sanihelp.it

    © 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
    VOTA:
    Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
    Ti potrebbe interessare:


    Promozioni:

    Commenti