Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Domenica la giornata mondiale contro il cancro

di
Pubblicato il: 02-02-2007
Sanihelp.it - Nel 2006 il cancro ha ucciso più persone dell'AIDS, della malaria e della tubercolosi messe insieme. Più di sette milioni di persone muoiono per il cancro e quasi 11 milioni di nuovi casi vengono diagnosticati ogni anno. Eppure, prevenire il 43% dei casi di tumore è possibile, attraverso uno stile di vita sano appreso durante l'infanzia.

Per questo domenica, in occasione della giornata mondiale contro il cancro, l'associazione International Union Against Cancer (UICC) lancerà la campagna mondiale «I bambini di oggi, Il mondo di domani», per porre l'accento sulla prevenzione grazie alla condivisione di informazioni riguardo gli stili di vita.

Diretta a genitori, professionisti del settore medico-sanitario e politici, la campagna presenta un tema comune: promuovere abitudini sane durante l'infanzia aiuta a prevenire il cancro in seguito nella vita.
I quattro messaggi fondamentali della campagna mondiale contro il cancro sono: offrire ai bambini un ambiente libero dal fumo; fare attività fisica, seguire una dieta sana ed evitare l'obesità; informarsi sui vaccini per i tumori al fegato e al collo dell'utero causati da virus; evitare l'eccessiva esposizione al sole.

Oltre a rivolgersi alle persone, la campagna mondiale contro il cancro incoraggia i politici a mettere il cancro nella loro agenda politica.
L'ex First Lady degli Stati Uniti, Barbara Bush, Sua Altezza Reale Lalla Salma del Marocco, il presidente nigeriano Olusegun Obasanjo, e la star del tennis Steffi Graf sono tra coloro che prestano voce alla campagna mondiale contro il cancro incoraggiando chi è stato colpito dalla malattia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti