Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Basta con la stanchezza!

di
Pubblicato il: 05-02-2007

Placare l'ansia, ridurre lo stress, aumentare la vitalità e potenziare la memoria, ma anche migliorare l'umore e rallentare l'invecchiamento. Con queste erbe si può!

Sanihelp.it - Ti svegli stanco e privo di energie? Fai fatica ad addormentarti? Dimentichi le cose e ti ammali spesso? Probabilmente il tuo problema è uno solo: la stanchezza. Dovuta allo stress, alla tensione o alla fatica, colpisce indistintamente manager e studenti, giovani mamme e lavoratori. Per combatterla, la natura ci offre mezzi sicuri ed efficaci sotto forma di erbe medicinali. Vediamole insieme:

Scutellaria Ha un effetto rilassante e lievemente sedativo, allenta la tensione e contemporaneamente rivitalizza il sistema nervoso centrale. Efficace per combattere ansia e mancanza di concentrazione, è adatta in tutti gli stati depressivi, nelle crisi d'ansia e nei momenti di esaurimento.

Passiflora Tradizionale rimedio popolare per gli stati d'ansia, secondo recenti studi clinici ha la stessa efficacia dell'oxazepam, un farmaco antiansia molto conosciuto. Ideale per i dolori e gli spasmi addominali dovuti allo stress, ha naturali poteri sedativi e migliora la qualità del sonno. Non va presa in gravidanza.

Avena Usata nel trattamento degli stati di esaurimento e debilitazione, è uno dei migliori rimedi per nutrire i tessuti del sistema nervoso. Consumata in fiocchi o sotto forma di tisana, è utile anche per trattare la sindrome da colon irritabile e alcune affezioni della pelle.

Damiana È un eccellente tonico nervino, e un antidepressivo ideale in caso di protratti stati d'ansia e di depressione, debilitazione del sistema nervoso centrale e difficoltà psicologiche nei rapporti sessuali.

Eleuterococco Erba ricostituente che aumenta energia e capacità di resistenza nelle persone debilitate o stressate, e aiuta ad affrontare condizioni fisiche difficili e sfibranti. Aumenta le capacità intellettive e mnemoniche, e ha una lieve azione calmante  

Withania Ottimo tonico adattogeno, ha un leggero effetto sedativo ed è consigliata in caso di esaurimento nervoso, astenia associata a stress cronico, ansia e depressione. È utile anche in caso di anemia, perchè è ricca di ferro.

Centella Detta anche erba della longevità, rivitalizza i nervi e le cellule cerebrali, migliora le prestazioni intellettuali, potenzia la memoria, rafforza le ghiandole surrenali e rallenta l'invecchiamento. Ideale per affrontare periodi di stress prolungato.   



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti