Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Roma, i medici contro il direttore dell'Umberto I

di
Pubblicato il: 22-02-2007
Sanihelp.it - «No alle scatole nere negli ospedali!», a gridarlo forte sono i medici e gli odontoiatri di Roma e Provincia in seguito proposta avanzata dal Direttore Generale del Policlinico Umberto I di Roma, Ubaldo Montaguti. «Siamo assolutamente favorevoli a qualsiasi forma di tutela del paziente», ha commentato Mario Falconi, Presidente dell’Ordine «ma troviamo quantomeno riduttivo che in una situazione come quella dell’Umberto I si parta dalla coda anziché dalla testa dei tanti problemi strutturali e manageriali che affliggono il Policlinico.

La notizia diffusa alla stampa è sicuramente suggestiva ma prima di installare scatole nere come su un qualsivoglia aereo, è indispensabile assicurare a chi opera per la salute del cittadino che l’intera macchina sia nelle perfette condizioni di funzionare. Invece ci sembra francamente che sia l’ennesima caccia alle streghe a danno della professione medica, per distogliere l’attenzione pubblica da carenze organizzative e strutturali che sono alla base di disfunzioni reali».

L’Ordine dei Medici di Roma a tale proposito ha annunciato la richiesta di un incontro urgente con il Direttore Generale dell’Umberto I per discutere a tutto campo proposte e interventi su una situazione che non può essere più affrontata unilateralmente e con informazioni che generano ulteriore sfiducia nella Sanità pubblica, senza peraltro incidere concretamente sui problemi denunciati


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti