Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Eros al top con l'erba dell'amore

di
Pubblicato il: 05-03-2007

Si chiama Damiana, e garantisce una sferzata di energia sessuale perfetta per contrastare la stanchezza primaverile e il calo del desiderio

Sanihelp.it - A volte la primavera in arrivo può giocare brutti scherzi. I continui sbalzi di temperatura, i cambiamenti del ritmo luce-buio e il fisiologico calo immunitario stagionale possono sovraffaticare notevolmente l'organismo.
A farne le spese non è solo la salute, ma anche la vita sessuale della coppia.
Stanchezza, sbalzi d'umore e piccoli malesseri sono nemici del feeling erotico, e, se trascurati, possono portare a delle vere e proprie crisi.   Per evitare che questo accada, basta chiedere aiuto alla natura. Esiste una pianta che è l'ideale in queste situazioni, e non a caso viene chiamata l'erba dell'amore. Il suo nome, in realtà, è Turnera Afrodisiaca, nota anche come Damiana. Si tratta di una pianta cespugliosa dai fiori gialli, originaria dell'America del nord e delle Antille, ricca di olio essenziale e di tannini, resine e sostanze dalle proprietà neurotoniche e rinforzanti.

Grazie a questi principi attivi, la Damiana è perfetta per riaccendere la vita sessuale, perchè riequilibra l'umore e stimola i centri nervosi coinvolti nella funzionalità degli organi riproduttivi.
Per godere di questi effetti, basta preparare una tisana facendo bollire un cucchiaio di foglie secche, che si trovano in erboristeria, in 100 ml di acqua per 10 minuti.
In alternativa si possono usare le gocce di tintura madre: se ne bevono 30, diluite in mezzo bicchiere d'acqua, tre volte al giorno. Alla Damiana si possono aggiungere anche altri rimedi naturali, che agiscono in sinergia a seconda delle diverse esigenze.
Se il problema principale è la stanchezza, basta associare all'infuso due capsule di ginseng, mentre contro il calo del desiderio vero e proprio si può ricorrere all'azione stimolante dello zenzero. Infine, per ottenere un effetto dimagrante, si può miscelare la damiana con il tè verde, da far bollire in parti uguali.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti