Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le tue domande sull'intervento al seno: quarta parte

di
Pubblicato il: 06-03-2007

Cosa succede dopo un intervento di ingrandimento del seno? Cosa sono i drenaggi? E i fillers? Tutte le tue curiosità sulla mastoplastica additiva.

Sanihelp.it - È possibile aumentare il seno con dei fillers? Quanto costa?
Non c'è ancora sul mercato niente di affidabile. Si è parlato di varie sostanze: bio-formacryl (rischiosissimo nel seno), silicone libero (molto pericoloso, vietato dalla legge), acido ialuronico (ancora non in commercio e, a nostro parere, utilizzabile solo per piccoli ritocchi) ecc. I Fillers, utili per altre applicazioni in Medicina e Chirurgia Estetica, nel seno non garantiscono buoni risultati e sono più costosi delle protesi mammarie.

È vero che nella Mastoplastica Additiva vengono inseriti dei drenaggi da portare per qualche giorno? I drenaggi sono dei piccoli tubicini che, inseriti attraverso mini incisioni, nel post-operatorio drenano gli eventuali accumuli di sangue o siero prevenendo la formazione di ematomi o seromi. Vengono in genere sfilati dopo 1-2 giorni. Il loro impiego dipende dalla scelta del chirurgo e dalla necessità del singolo caso. Alcuni chirurghi li usano di routine. 

Dopo un intervento di Mastoplastica , il seno risulta "finto" al tatto? Se la Mastoplastica viene seguita correttamente il seno è in genere naturale e morbido al tatto. Questo avviene se le protesi sono state posizionate in modo corretto, e nella giusta sede (sotto ghiandolare, sottomuscolare o mista a seconda dei casi).

È necessario effettuare dei massaggi dopo l'operazione? In genere consigliamo dei massaggi specifici da eseguire per qualche tempo dopo l'intervento per ridurre il rischio di contrattura capsulare.

Nella Mastoplastica Additiva ci sono punti da rimuovere? In molti casi non ci sono suture esterne e quindi non è necessario rimuovere i punti. Altrimenti la sutura esterna viene facilmente rimossa dopo 1 settimana.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti