Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Paese per paese, i rischi per la salute in viaggio

di
Pubblicato il: 02-04-2007
Sanihelp.it - Sono numerose le epidemie di malattie vecchie e nuove che colpiscono diversi paesi e regioni geografiche, basti pensare a poliomielite, dengue, chigungunya, meningite meningococcica, febbre della Valle del Rift, febbre del Nilo occidentale, tanto per citare alcune delle più diffuse.

Una vera minaccia per i viaggiatori di tutto il mondo. Oggi è stato presentato dal dottor Walter Pasini, Direttore del Centro collaboratore dell’OMS per la medicina del turismo il volume Viaggi e salute nei 5 continenti. Uno strumento utile in particolar modo al medico che ha a disposizione l’aggiornamento sui rischi sanitari nei vari paesi e che quindi sarà in grado di fornire agli assistiti le raccomandazioni giuste per prevenirli. Uno strumento utile in generale per chi ne vuole saperne qualcosa in più.

Oltre alle norme di profilassi contiene, per ogni paese, anche le informazioni che riguardano la sicurezza personale ricavate dal Ministero degli Esteri, che da molti anni dedica grande attenzione a questo problema.

Un libro che, con grande puntualità, dà consigli, paese per paese, sulla prevenzione dei rischi e delle malattie.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti