Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

10 buoni motivi per avere un cane

di
Pubblicato il: 07-04-2007

Ecco dieci ragioni per cui il cane si può davvero definire il migliore amico dell'uomo. E del suo benessere.

Sanihelp.it - «Chi non ha mai posseduto un cane», scrisse Schopenhauer, «non sa cosa significa essere amati». Non c’è dubbio che, se l’amore, l’affetto e la fedeltà potessero curare tutti i mali, il migliore amico dell’uomo sarebbe la medicina più efficace.
Un cane, con la sua semplice presenza, è in grado di donare benessere e felicità, e non solo per i malati. Vediamo perché.
 
Il cane è ottimista e di buon umore. Con le sue feste e la sua voglia di giocare trasmette allegria e gioia di vivere. 

Il cane è un animale sociale, e come tale ama vivere in compagnia. La famiglia è il suo branco, e al suo interno il cane riconosce una gerarchia e assume un ruolo ben definito. Non a caso i suoi padroni diventano la mamma e il papà, e i bambini di casa i fratelli.
Il cane ama gli esseri umani. Tra questi, ama incondizionatamente il suo padrone, per cui darebbe la vita in ogni momento. 

Il cane è istintivo, diretto e spontaneo. E’ incapace di mentire e di ingannare. 

Il cane comunica efficacemente, e sviluppa con l’uomo una comunicazione complessa, fatta di gesti, posture, segnali e richiami. Tra tutti gli animali domestici, è senza dubbio quello che riesce a farsi capire meglio. 

Il cane percepisce le emozioni. Non solo per le espressioni del viso, ma anche per una saggezza istintiva che gli permette di sentire gli stati d’animo, di consolarci quando siamo tristi e di mettersi in disparte quando siamo arrabbiati. Il suo sguardo ha un’intensità unica, che arriva dritta al cuore. 

Il cane è piacevole al tatto. La sua pelliccia e il suo calore sono un calmante naturale, e lo stesso vale per le nostre coccole su di lui. 

Il cane ama sempre giocare. Perfino quando è vecchio e dolorante per l’artrosi, non smette di amare questi momenti speciali con il suo padrone.

• Il cane può imparare tutto, ha una capacità di apprendimento sorprendente. 

Il cane sa dare i baci. Il suo modo di baciare? Ovviamente una sana e disinteressata leccata!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti