Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Con la campagna Aifa impariamo a usare i farmaci

di
Pubblicato il: 10-04-2007
Sanihelp.it - Dobbiamo imparare a usare i farmaci correttamente, senza abusarne e senza fare di testa nostra. Dobbiamo imparare a non discriminare gli equivalenti, i medicinali non griffati contenenti lo stesso principio attivo, ma a brevetto scaduto, dei farmaci di marca. Ecco in sintesi gli obiettivi della nuova campagna dell’agenzia italiana del farmaco (Aifa) che prenderà il via in questi giorni.

La campagna di comunicazione è rivolta principalmente a donne e anziani, l'iniziativa farmaci equivalenti e corretto uso del farmaco è condotta in collaborazione con i medici di medicina generale, i farmacisti e le associazioni di consumatori.

Verranno distribuiti opuscoli, locandine, ci saranno interventi di esperti sulle reti Rai mentre sulle strade di tutta Italia gireranno camper su strada.

Gli opuscoli sono delle vere e proprie guide per imparare a utilizzare correttamente i medicinali e a conoscere i benefici degli equivalenti. Verranno illustrate le domande che è giusto fare al proprio medico al momento di una nuova prescrizione e suggeriti comportamenti utili per la salute di tutti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Aifa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti